Home

I Nostri Partner

Chi Siamo

La CRIAN S.r.l. nasce nel 1999 e ha come obiettivo principale la fornitura di servizi quali la progettazione, realizzazione, conduzione e manutenzione nell’impiantistica generale di servizio, sia a livello industriale che civile, nel settore della climatizzazione, del riscaldamento, impianti solari (impianti fotovoltaici e solare termico), gas, antincendio, idraulico , elettrico ed edile curandone l’esecuzione delle opere dalla progettazione al collaudo finale.

La ns. azienda, dispone di una buona struttura operativa, con sede dotata di attrezzature specifiche e di moderni mezzi di trasporto, si avvale di elevate risorse tecnico-strumentali e occupa un organico medio di n° 8 unità , abilitata per il D.M. 37/2008 (ex L.46/90), è in grado di proporre un ventaglio di soluzioni tali da coprire numerose e diverse esigenze d’impiantistica. La caratteristica principale che ci contraddistingue è sicuramente l’affidabilità e la correttezza nello svolgere la nostra attività.

La qualità è garantita con l’impiego di soluzioni e prodotti all’avanguardia che consentono di ottenere nello stesso tempo impianti sicuri e funzionali. Alla competenza professionale si aggiunge un’adeguata conoscenza ed esperienza in tema normativo, garantendo i più elevati standard di qualità richiesti nella progettazione, nella realizzazione e nella manutenzione implementandoli con Sistemi di Qualità secondo le norme vigenti. Il risultato è un’azienda che interviene con serietà e professionalità garantendo affidabilità per tutti i suoi prodotti e tutti i suoi servizi.

Obiettivi e Settori Operativi

I nostri obiettivi 

L’obbiettivo principale dell’azienda è la soddisfazione del cliente e la creazione fin dall’inizio, di un rapporto chiaro e sereno.

Al centro del nostro impegno è il cliente che deve:

– Disporre di una valida consulenza tecnica per la soluzione più idonea a ogni esigenza.

– Essere sempre informato di come si svilupperà il lavoro dalla progettazione alla costruzione, dal montaggio alla post vendita.

– Aver il miglior prodotto, frutto della continua ricerca dei migliori materiali reperibili sul mercato nazionale ed estero.

– Godere di un totale controllo durante la lavorazione e della sicurezza di una messa in opera a regola d’arte da parte di personale qualificato ed aggiornato su tutte le casistiche del prodotto.

 

Settori Operativi

CRIAN S.r.l. è in grado di offrire al cliente una vasta gamma di servizi con la massima cura, tecnologia e alta qualità.

Impianti e servizi offerti:

– Impianti elettrici in ambito civile ed industriale;

– Impianti antintrusione;

– Impianti antincendio;

– Impianti di videosorveglianza (TVCC) ;

– Controllo accessi;

– Assistenza su impianti di sicurezza esistenti con reperibilità 24/24;

– Impianti automazione porte e cancelli (con rilascio certificazione);

– Impianti telefonici e trasmissione dati;

– Impianti trattamento aria e ventilazione;

– Impianti di riscaldamento e condizionamento;

– Impianti idrosanitari;

– Impianti di trattamento acque primarie;

– Impianti speciali ad uso industriale;

– Impianti solari (impianti fotovoltaici e solare termico);

– Impianti di protezione contro le scariche atmosferiche;

– Impianti gas medicale;

– Conduzione e manutenzione impianti;

– Lavori Edili.

Perché scegliere un sistema fotovoltaico e/o solare termico

 

Alcune buone ragioni per cui è conveniente scegliere un impianto fotovoltaico e solare termico

Sistema Fotovoltaico:

Produce energia elettrica in maniera sostenibile ed efficiente.

Riduce fortemente la dipendenza energetica.

Garantisce un alto rendimento di energia elettrica.

Garantisce un notevole risparmio di costi.

È una tecnologia accessibile poiché realizzabile con oneri contenuti grazie anche all’aliquota IVA agevolata del 10% sull’acquisto dell’impianto fotovoltaico.

Permette di ottenere tariffe incentivanti per l’energia elettrica prodotta dal tuo impianto fotovoltaico per 20 anni a decorrere dalla data di entrata in esercizio.

Permette di incrementare le tariffe incentivanti attraverso premi tra loro cumulabili.

Totale detraibilità delle spese sostenute per l’acquisto in funzione dell’utilizzo dell’impianto fotovoltaico nell’esercizio d’impresa, arte o professione.

Totale esclusione ai fini IVA della tariffa incentivante, a prescindere dal soggetto beneficiario della tariffa.

 

Inoltre, per le persone fisiche o enti non commerciali che installano impianti fotovoltaici di potenza inferiore o uguale a 20 KW e lo utilizzano ai soli fini privati ponendolo direttamente al servizio dell’abitazione o della sede dell’utente ovvero condominio che produce energia elettrica destinata esclusivamente a soddisfare i consumi condominiali sono previste le ulteriori agevolazioni:

  • Irrilevanza della tariffa incentivante ai fini delle imposte dirette.
  • Nessuna applicazione della ritenuta d’acconto sulla tariffa incentivante per le persone fisiche con impianti inferiori o uguali a 20 KW di potenza.
  • Irrilevanza del contributo in conto scambio sia ai fini iva che ai fini delle imposte.

  

Sistema Solare Termico:

 

  • Riscalda la vostra acqua in maniera sostenibile ed efficiente.
  • Riduce fortemente la dipendenza energetica; il sistema non dipenderà infatti dalla fornitura di energie primarie quali: metano, energia elettrica, gasolio.
  • Garantisce un alto rendimento termico.
  • Garantisce un notevole risparmio di costi.
  • È una tecnologia accessibile poiché realizzabile con oneri contenuti anche grazie all’aliquota iva agevolata del 10% sull’acquisto dell’impianto solare termico.
  • Permette la detrazione dall’imposta del 55% di tutte le spese sostenute sia per la fornitura che per la posa d’opera dell’impianto installato su qualsiasi edificio, compresi quelli strumentali per l’attività d’impresa o professionale.
  • Rispetta l’ambiente attraverso la mancata emissione di CO2, di ossidi di zolfo, di azoto, e di pm10.